Progetto nato nell’ambito del Protocollo di intesa tra la Fondazione per l’Educazione Finanziaria al Risparmio e il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e realizzato con il sostegno del Museo del Risparmio, dell’Associazione Bancaria Italiana e di Confindustria con l’obiettivo di premiare con borse di studio i giovani più meritevoli delle Scuole Superiori.

I giovani talenti sono selezionati in tutt’Italia tra i vincitori delle Olimpiadi o delle gare didattiche organizzate dal MIUR: Matematica, Fisica, Informatica, Chimica, Scienze Naturali, Astronomia, Statistica, New Design, Economia e le gare degli Istituti Tecnici e Professionali.

Fondazione Enrico Eandi ha sostenuto la quarta edizione del progetto che prevede tra i premi: borse di studio, un campus residenziale di educazione finanziaria e imprenditoriale e infine la possibilità di partecipare a esperienze aziendali, presso le aziende donatrici delle borse.

I fuoriclasse della scuola
Piazza del Gesù 49