La-voce-e-il-tempo-1

Torino interroga la Costituzione, incontro con Giovanni Maria Flick

Fondazione Enrico Eandi, sponsor dell’evento in collaborazione con Fondazione CRT, vi invita a partecipare giovedì 14 febbraio alle ore 21 all’incontro pubblico organizzato a Palazzo Carignano da La Voce e il Tempo con Giovanni Maria Flick, presidente emerito della Corte Costituzionale, sui fondamenti della Costituzione Italiana, manuale di convivenza.

La sede storica del Parlamento Subalpino e del primo Parlamento del Regno d’Italia farà da cornice al dibattito in cui esponenti della società civile e delle istituzioni interrogheranno la Costituzione sui temi attuali della vita democratica in Italia. Fra essi il sindaco di Torino Chiara Appendino, il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il card. Severino Poletto e Pierluigi Dovis (direttore Caritas Torino), Giovanni Quaglia (presidente Fondazione Crt), Maria Paola Tripoli (Forum Volontariato).

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.