Presentazione-rivista-savej-24-gennaio

24 gennaio 2020: Rivista Savej per voce dei suoi autori

Venerdì 24 gennaio alle ore 18:30 gli autori di Rivista Savej incontreranno gli appassionati del Piemonte, della sua storia e dei suoi incredibili personaggi. Un’occasione unica di approfondimento e confronto con i giornalisti e i ricercatori che hanno contribuito alla realizzazione del nostro terzo numero.

Tra i temi della serata:
✔️La strage impunita di Aigues Mortes del 1893.
Interviene Roberto Coaloa, giornalista, scrittore e flâneur esistenzialista.
✔️Piemontesi ai confini del mondo. I viaggi e le esplorazioni di Bernardino Drovetti, Giacomo Bove, Carlo Vidua, Cosma Manera e molti altri.
Interviene Davide Mana, paleontologo e scrittore.
✔️L’egittomania arriva a Torino: com’è nato l’interesse della città verso la terra dei Faraoni.
Interviene Manuela Vetrano (alias la Civetta di Torino), guida turistica non convenzionale.
✔️Il romanzo d’avventura di Emilio Salgari. Il punto d’incontro tra l’esploratore Augusto Franzoj e Cesare Pavese.
Interviene Felice Pozzo, scrittore e studioso salgariano.

📌Vi aspettiamo venerdì 24 gennaio alle ore 18:30
presso la Fondazione Enrico Eandi
accesso da Via Vela 24 – Torino.

INGRESSO GRATUITO salvo esaurimento dei posti disponibili!
Rinfresco a seguire.

Per informazioni scrivere a info@fondazioneenricoeandi.it o telefonare al numero 011/4019759.

Scarica qui il programma!