Fondazione-news2-e1478787992132

La Fondazione si rinnova!

Fondazione Savej cambia nome in onore del suo fondatore e diventa Fondazione Enrico Eandi.

Nuovo logo, nuova immagine e nuove attività, sono tanti i cambiamenti a cui la Fondazione ha lavorato in questi mesi.

Innanzitutto il logo: un tracciato rosso racchiude al suo interno la firma del suo fondatore e simbolicamente i valori a cui la Fondazione si ispira.

Inoltre, va oggi online il nuovo sito, tante le novità non solo nel nome, ma anche nei contenuti.

Tutte le nostre iniziative sono racchiuse all’interno di queste macroaree: Risorse linguistiche, Attività culturali ed Editoria.

Tra i progetti in fase di sviluppo c’è la realizzazione di una Biblioteca Digitale Piemontese il cui scopo è quello di rendere fruibili, in modo totale, opere attualmente disponibili solo in formato cartaceo. Il progetto è potenzialmente implementabile con i titoli provenienti da altri enti/biblioteche.

Eventi, pubblicazioni, curiosità inerenti la lingua e la cultura piemontese verranno messi in evidenza nella nuova sezione Notizie.